venerdì 14 ottobre 2011

Anniversario


Non ha nulla a che vedere con il tema conduttore di questo blog, ma ho voglia di lasciare una riga per celebrare l’evento. Per quanto mi sia difficile concepire l’idea, ieri erano esattamente dieci anni da quando ho fatto coming out con i miei genitori. È stato un periodo doloroso, straziante, in gran parte ancora incompiuto. Tuttavia c’è da festeggiare. Tanto. Mi era stata promessa una vita di solitudine, sofferenza e soprattutto senza amore a parte quel poco che avrei potuto elemosinare dai miei consanguinei. E invece eccomi qui dieci anni dopo, circondato dall’affetto delle persone che già allora erano nella mia vita e che hanno cementato il loro legame con me in questi anni assieme, e di tutte quelle che si sono aggiunte e che continuano ad arricchirmi ogni giorno. E oltre a questo, che per me è già tanto, la serenità di aver compreso di avere una collocazione nel mondo al fianco di una persona che condivide i miei sentimenti. Se ripenso a me stesso in quel periodo – la paura, l’incertezza e lo smarrimento – non posso nemmeno credere di aver potuto raggiungere tutto questo, perché tutto mi sembrava inavvicinabile e la migliore delle ipotesi di allora non può nemmeno sfiorare quello che ho adesso. Mi sento così fortunato e ringrazio tutti voi per avermi accompagnato e per continuare a farlo.

5 commenti:

Silvia ha detto...

Non deve essere stato facile.
Auguri per giorni e anniversari sempre più felici.
Silvia

Jadran ha detto...

Grazie Silvia! Sì, non è stato facile, ma ne è valsa di certo la pena (ovviamente posso dirlo solo ora!).

Biljana ha detto...

Millemila auguri! Grazie per aver condiviso con noi tutti questa lieta ricorrenza. Pensa, ci piaceresti pure etero. ;)

Un abbraccio, Biljana

guineja ha detto...

Caro tanti auguri per l'anniversario :D Anche se virtuale ti mando un forte, fortissimo abbraccio :)

fabristol ha detto...

OT

correggimi se sbaglio:

http://fabristol.wordpress.com/2011/11/28/quello-che-non-vi-hanno-mai-insegnato-al-corso-dinglese-ce-una-logica-dietro/

;)
senza fare troppo male al mio ego. :D